LIGNAGGIO ED INSEGNANTI

Gran Master Tung Jing Yie 

Il Maestro Tung Ying Jie (1898 – 1961) è il fondatore dello stile Dong. Il Maestro Tung studiò prima con il maestro Li Xiang Yuan, discepolo di Hao Wei Jing, fondatore dello stile Hao. Poi, per circa dieci anni, studiò con il Maestro Yang Cheng Fu, il fondatore dello stile Yang moderno. In seguito integrò le sue conoscenze ideando il nuovo stile della famiglia Dong. Tung Jing Yie da giovane era un ragazzo gracile e spesso malato. Iniziò a praticare tai chi per rafforzare il suo corpo e con gli anni, migliorò la sua salute e sviluppò delle doti marziali straordinarie che le fecero diventare famoso. Tung Jing Yie passò quindi il suo tai chi al figlio Tung Hu Ling, seguito a sua volta dai figli Tung Kai Ying e Dong Zeng Chen e dal maestro Alex Dong, figlio di Zeng Chen.

 

Master Alex Dong

 Il Maestro Alex Dong (1971) è il fondatore della Alex Dong International Taijiquan Association” e della“Tung Ying Jie Taiji Legacy”, con la quale ha voluto riportare in vita gli insegnamenti tradizionali del suo bisnonno Il Maestro Tung Ying Jie. Il Maestro Dong 

ha iniziato a studiare tai chi a 5 anni con suo padre, il Maestro Dong Zeng Chen, nella provincia di Hebei, il cuore delle arti marziali Cinesi. Nel 1983 si è spostato alle Hawaii, dove ha continuato ad allenarsi con suo padre e suo nonno, il Maestro Dong Hu Ling, che ha avuto una grande influenza sul suo tai chi. Nel 1991 il Maestro Alex Dong ha rappresentato le Hawaii al campionato Americano di push-hands, dove si è classificato primo e dove gli è stato inoltre conferito il titolo di “miglior spirito marziale”. Il Maestro Alex Dong ha iniziato ad insegnare tai chi quando aveva 15 anni, prima assistendo suo padre, e poi nel 1990 in maniera indipendente. Dal 2003 si è trasferito a New York dove ha stabilito la sua nuova scuola. Il Maestro Dong, visita annualmente le varie scuole internazionali, inclusa la nostra, dove offre stage di approfondimento e condivide il suo tai chi con gli allievi.

 

Senior Instructor

 

Claudio Corbelli

Claudio Corbelli (1972) ha studiato sotto la guida diretta del Maestro Alex Dong dal 2002, ed insegna tai chi a Siena dal 2008. Durante questi anni ha partecipato a corsi e seminari intensivi negli Stati Uniti, Canada, Cina ed Europa. Claudio è un “Senior Instructor” della “Alex Dong International Taijiquan Association” e dal 2005 ha tenuto corsi in Canada e negli Stati Uniti, dove abitava. Claudio ha inoltre studiato con altri insegnanti della scuola Dong incluso il Maestro Dong Zeng Chen. Claudio ha fondato e guida la “Siena Dong Tai Chi School” impegnandosi a condividere gli insegnamenti tradizionali e la sua passione per il tai chi con i propri allievi.

​© 2019 by Siena Dong Tai chi School

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now